Mercurial Chrome

Mercurial Vapor IX Fast Forward ’02 Edition

Eccoci tornati alla rubrichetta “Scarpe da Calcio”, dove come forse ti abbiamo già detto si parla di Scarpe da Calcio.

Ronaldo al tiro con le Nike Mercurial Vapor ai Mondiali FIFA 2002.

Ti ricordi la finale dei Mondiali FIFA Korea/Japan 2002? Dai, quella in cui O Fenômeno ha segnato una doppietta a Oliviero Kahn e i verdeoro si sono portati a saca la Coppa.

Le cose degne di nota di quella partita sono sicuramente la gafi in testa che si era fatto Ronnie, ma soprattutto le bombastiche Nike Mercurial Vapor cromate che R9 ha indossato nella fase finale del Mondiale, il primo scarpino super-fast di Nike a pesare meno di 200 grammi e a riflettere i raggi del sole come una lastra di alluminio.

Nike Mercurial Vapor 2002.

Con quelle scarpe R9 ha segnato 8 pere ai Mondiali asiatici. Quella finale ha probabilmente segnato l’esplosione della Vapor Mania.

Ronaldo in azione ai Mondiali 2002.

Anche Collina è rimasto letteralmente abbagliato dalla sberluccicanza delle Vapor.

Per celebrare quello storico modello di Mercurial ecco le nuove Vapor Fast Forward ’02 Edition, che hanno la stessa colorazione chrome + lime-green, ma la tecnologia attuale delle Vapor super-speedy-gonzales.

Un dettaglio delle Nike Mercurial Vapor IX Fast Forward 02 Edition.

“God is in the details” – Ludwig Mies van der Rohe

Le Vapor sono per eccellenza le scarpette-guanto per i giocatori che fanno della rapidità la loro arma letale, proprio come il Fenomeno, che faceva girare la testa ai difensori come la bambina dell’Esorcista. Madò che paura quel film.

La Mercurial Vapor IX Fast Forward ’02 Edition è disponibile su nike.com.



Condividi questo articolo: