La Major League Soccer rinnova la sua immagine

Il nuovo logo della MLS

La serie maggiore del campionato di calcio americano cambia logo. Ora che il soccer è stato definitivamente accolto a braccia aperte dal popolo a stelle e strisce qualcuno ha deciso che fosse opportuno sostituire il vecchio (fighissimo) logo con uno nuovo (un po’ anonimo). Sembra lo stemma di uno dei club tarocchi di PES, hai presente quelli senza licenza?

Il nuovo logo della MLS

“Lo slash rappresenta la velocità e l’energia del calcio. Comincia fuori dal perimetro dello stemma, per dimostrare la natura inarrestabile del nostro gioco e la traiettoria crescente del nostro campionato. Divide il crest in primo tempo e secondo tempo. Le tre stelle rappresentano i pilastri del nostro brand: per il Club, per il Paese, per la Comunità.”

La novità più simpatica è che il crest verrà diversificato sulla maglia di ogni squadra, assumendo i colori sociali di ognuno dei club.

I loghi di MLS con i colori delle squadre

Il logo della MLS sulla maglia dei Los Angeles Galaxy

Ecco come apparirà il logo sulla maglia dei LA Galaxy.

L’importante è che piaccia agli americani, che hanno pensato fosse necessario rimaneggiare l’identità del loro campionato, allontanandola – almeno graficamente – da quella passata. Sarà il campo a dimostrare se siano riusciti a rompere l’equazione calcio americano : calcio europeo = cacca : cioccolato.

Guarda l’evoluzione dello stemma negli anni. Quello con il piedino che calcia la palla era più originale.

Evoluzione del logo di MLS

Via MLS.



Condividi questo articolo: