I nuovi kit del Barcellona in anteprima

Da qualche giorno circolano le fotine di quelli che dovrebbero essere i nuovi kit Nike dell’FC Barcelona.

L’home kit dovrebbe prevedere delle strisce orizzontali per la prima volta nella storia del club, la cosa ha fatto già infervorare il tifo blaugrana. Ora sono disponibili alcuni rendering di qualità più alta rispetto alle immagini leakate qualche giorno fa.

barcelona-15-16-home-kit

La nuova ipotetica jersey home presenta delle strisce blu orizzontali che appaiono solo nella parte frontale della maglia, mentre il retro e le maniche sono completamente in blu. L’interno del colletto riporta i colori della bandiera catalana, oltre a delle linee gialle lungo ogni lato della divisa. Lo swoosh ed il logo di Qatar Airways sono riportati in bianco. Il pantaloncino è rosso invece del tradizionale blu, il rosso era già stato usato dai catalani nelle stagioni 2010/11 e 2005/06.

barcelona-15-16-away-shirt

Il kit da trasferta invece prevede il ritorno al giallo come per la divisa 2013/14, ispirato e in omaggio alla bandiera della Catalogna, la Senyera. Il retro presenta delle linee verticali giallo-rosse, la parte frontale e le maniche sono, invece, completamente in giallo.
Il logo Unicef continuerà ad apparire nella zona bassa del retro, mentre i nomi dei giocatori e il font dei numeri paiono non essere stati modificati. I pantaloncini da trasferta appaiono blu con il logo Nike in giallo.

Le divise non saranno rivelate ufficialmente fino a maggio 2015, quindi il leak va preso con le pinze, ma si può immaginare, come di fatto è già accaduto, che un eventuale cambiamento radicale nella divisa casalinga porterebbe qualche malumore tra i tifosi del Barcellona. Tu cosa ne pensi?



Condividi questo articolo: