I 5 migliori kit Nike del Manchester United

manchester

Il Manchester United sta per giocare la sua ultima partita con un kit Nike, dopo 13 anni infatti il club sfoggerà le tre strisce durante la prossima stagione. Per ricordare il passato con un sorriso e accogliere il futuro sempre con un sorriso abbiamo selezionato i nostri 5 kit prefe di questo lungo matrimonio.

2012 away

away-2012

La home della stagione 2012/13 era abbastanza mattacchiona, con un pattern a quadretti che meh. Così il brand americano ha deciso di equilibrare la situazione con una maglia away super classica (il quadrettato pazzo comunque l’hanno mantenuto negli short). Molto pregevole il colletto cinese con gli inserti rossi.

2004 home

nike-mutd

Il template è quello Nike Total 90 di Euro 2004 che avevano un po’ di squadre, con gli sghiribizzi asimmetrici sul colletto e sulla manica. Chicca totale il crest del club centrato. Maglia che sembra classica ma non lo è.

2002 third

2002-third

Iconico terzo kit blu con il template dei Mondiali 2002, che aveva la riga sul retro della maglia appena sotto il numero. Gli inserti argentati sono il dettaglio golosino in più.

2007 home

home-2007

Maglia semplicissima, rossa con il colletto a girocollo e senza altre storie grafiche MA ASPETTA LI’ – lo sai che ci piacciono i dettagli – c’era una riga bianca sul retro che attraversava la maglia verticalmente, UE.

2002 home

2002-home

Il miglior kit della storia Nike del MUTD, che è anche il primo, quello classico con lo sponsor Vodafone, David Beckham coi capelli pazzi e tutto il resto. + nero – bianco, che stiamo parlando di diavoli.



Condividi questo articolo:

  • Alberto Bello

    e un “via soccerbible” nun c’oo metti?