Cosa dice di te la squadra che usi a FIFA / PES
Non sei contento che sta per iniziare la stagione che ti vedrà posteggiato sul divano per svariate ore a settimana mentre rovini tutte le tue relazioni interpersonali?
Apposta per l’occasione ecco una pratica guida per capire che tipo di persona sei in base alla squadra che scegli sempre per giocare o viceversa che squadra prendere in base al tipo di persona che sei.
Barcellona – l’egoista senz’anima
L’attacco del Barça è illegale. Quelli che scelgono il Barcellona non hanno idea di cosa sia il gioco di squadra, le loro azioni sono un mix di venezianate che finiscono con il classico passaggino infame da un metro allo zio più vicino alla porta.
Arsenal – l’esteta
L’Arsenal è troppo bello ed è troppo bello giocare con l’Arsenal. Indipendentemente dai risultati il Gunner si diverte, si esalta per le triangolazioni e segna sempre e comunque su azione corale tutto di prima. Poi perde ovviamente come insegna Wenger.
Paris Saint-Germain – Zlatan
Eh niente. A fine partita gli altri giocatori neanche prendono voto.
Roma – quello che ci crede un botto
Se giochi con la Roma sei uno che ci crede un botto. Giocatori lentissimi mega tecnici. 1 gol ogni 5 partite però bellissimo. Totti che muore al 40′ perché non ha più resistenza, mentre la realtà virtuale ti prende in giro. Come fa la Roma a essere sempre così scarsa nei videogiochi? Bo. Però bisogna crederci.
Real Madrid – il cocainomane
Il giocatore tipo che usa il Real ti fa venire l’ansia perché lui ha l’ansia e anche i suoi giocatori hanno l’ansia. Quando inizia a fare trick strani a caso lontano dalla porta vuol dire che gli sta salendo. Stai calmo.
Bayern Monaco – il calcolatore
Il Bayern Monaco è una squadra studiata a tavolino. Portiere fortissimo, difesa rocciosa, centrocampo solido e tecnico, ali velocissime e mega trickkose, gente che si inserisce da qualsiasi reparto e segna. Sempre. Il tipo che usa il Bayern fa tutti e tre i cambi ogni singola partita e ci mette 4 ore a fare la formazione perché deve impostare le strategie.
Milan – il tifoso un po’ sfigato
Quello che prende il Milan utilizza solo ed esclusivamente i rossoneri a qualsiasi gioco di calcio dal 1994. Serio non ha mai utilizzato altre squadre nella sua vita. Gioca sempre con l’albero di natale come vuole il Presidente.
Borussia Dortmund – l’hipster
Il BVB è l’unico top club che ha anche un’aura che piace agli hipster che non seguono il calcio. Il tipo gioca mentre ascolta musica elettronica sperimentale e molla la partita a metà perché deve andare a Yoga. Di solito è una pippa clamorosa.
Manchester City – la brutta persona
Se prendi il City sei un’infame. Il tipo che usa il City è quello che se gioca online si disconnette quando sta perdendo 2 a 0, che fa finta di non vedere la vecchia che sta arrivando per non tenerle la porta. Di solito è anche fortissimo, fa minimo tre gol a partita e irride l’avversario facendo melina gli ultimi 20 minuti.
Manchester United – quello che vuole prendersi una rivincita dalla realtà
Il Manchester United sulla carta e nei videogiochi è fortissimo. Peccato che nella vita reale non becca un cazzo da 10 anni. Quello che prende i Red Devils sta chiaramente cercando di prendersi una rivincita dalla realtà.
Commenti Recenti