I raga che portano lo street calcetto in giro per l’Italia

fiffa1

Fiffa Inda Street è un movimento nato in Puglia da un gruppo di raga a cui piace tirare le pallonate contro le serrande dei negozi e fare l’elastico sul cemento, che è più difficile che sull’erba e se riesci a far cadere il difensore si fa più male.

fiffa-crew

La crew di Fiffa.

Questi raga hanno cominciato a girare la Puglia organizzando tornei di street calcetto, poi hanno cominciato ad allargarsi fino ad ora, che hanno deciso di portare a zonzo per l’Italia a bordo di un camper lo spirito street dello street calcetto.

“L’otto novembre una delegazione di sette ”fiffers” partirà in viaggio dal nostro paese, Francavilla Fontana: grazie a un camper attraverseremo tutta l’Italia toccando cinque città ad altissima vocazione calcistica, cinque piazze che nella storia italiana di questo sport fanno da padrone alla scena nazionale.
9 Novembre – Bologna – Giardini Margherita
10 Novembre – Milano – Piazza Aspromonte
11 Novembre – Torino – Piazza d’Armi
12 Novembre – Perugia – Piazza Grimana
13 Novembre – Roma – Boh
In cinque giorni metteremo su cinque tornei di street soccer completamente gratuiti ed aperti a tutti, porteremo a spasso il nostro modo di fare calcio che è, in fondo, il nostro modo di essere un gruppo.”

fiffa-inda-street-milano

Appena arrivati a Milano sono corsi a respirare un po’ di aria street.

Lo street calcetto si può declinare in vari modi, nel loro caso è un classico 3 VS 3 con le porticine. Lo so che è un pelo tardino, oggi pomeriggio li trovi a Milano in Piazza Aspromonte. Se no li becchi domani a Torino, oppure a Roma se sei di Roma. Anche a Perugia che si mangia bene. Ecco un assaggino delle situe che organizzano i raga.

Occhio alle ginocchia eh.



Condividi questo articolo: