microsoft-lumia-marte-header

I fratelli che ti fanno rivedere i tuoi gollonzi in HD

Hai presente che pena quando fai una rovesciata da fuori area durante il calcetto del lunedì sera, poi lo racconti ai tuoi amici e nessuno ti crede?

Grazie ad una coppia di fratelli italo-francesi (o franco-italiani) che si sono inventati un sistema per registrare in automatico le partite di calcetto non avrai più questo problema, e quando i tuoi amici metteranno in discussione le tue doti tecniche gli farai vedere il video in HD, e loro muti. Siamo andati a beccare questi paladini della rabona amatoriale, gli inventori di Postgol. Postgol è questa cosa qua:

Scommetto che anche tu ti stai chiedendo come mai nessuno prima di loro abbia avuto una simile idea. Una cosa del genere doveva esistere almeno dal 2008. Almeno. Quante volte, come me, hai pensato:

“Che figata, dovrei fare un’app con un drone volante che gli dici il codice fiscale e lui va a prenderti le sigarette al distributore più vicino, poi te le porta direttamente alla finestra e se ne va via volando.”

Però, proprio come me, non hai mai fatto nulla.

Romain Sanviti di Postgol al lavoro

Romain è un imprenditore-calciatore, come Carlo Nervo.

Questo è il punto. I fratelli Sanviti (o fratelli Postgol) si sono sbattuti per concretizzare la loro intuizione, affrontando tutte quelle piccole fatiche necessarie per realizzare l’app del drone porta-sigarette (ovviamente è una metafora). IPERURANIO –> sbattimenti –> MONDO REALE. Abbiamo seguito Romain durante una sua giornata di sbattimenti lavoro.

Romain Sanviti di Postgol al lavoro

Sorridi, e il mondo sorriderà con te.

Per mettere in piedi e tirare avanti una startup, se non hai i soldi di una multinazionale che ti compri l’idea, devi pianificare tutto con grande precisione, vestirti come un imprenditore di successo degli anni ’80 e spammare senza ritegno presentazioni del progetto ai potenziali clienti, agli sponsor, insomma a tutti quelli che cacciano il grano. Realizzare il drone porta-sigarette costa (metafora).

Romain Sanviti di Postgol al lavoro

Il nostro amico è un tipo all’antica, come avrai capito. Fa i conti alla vecchia maniera, poi però li ricontrolla con Excel sul suo Lumia.

Romain prende il meglio dalla tradizione e dalla tecnologia: veste come un personaggio di Yuppies e sfoggia uno smartphone fluo con cui fa tutto: rivede le presentazioni PowerPoint, controlla le statistiche del sito, manda email di incoraggiamento agli ingegneri che programmano le telecamere, allegando selfie sorridenti e frasi motivazionali.

“Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili.”

John Norley

I fratelli Sanviti mentre mi condividono una presentazione di Postgol da rivedermi con calma dopo l’intervista. Bella la mappina tipo Metal Gear Solid.

Per selezionare i campetti in cui installare il software Romain li deve visionare di persona, per decidere con i proprietari dei campetti se si può installare, dove si può installare e come si può installare il patatràc.

La selezione non si limita ai campetti. Il nostro giovine imprenditore deve anche scegliere personalmente le Postgoline, ovvero le ragazze con cui l’autore dell’highlight più votato sul sito avrà il piacere di accompagnarsi per una serata alla Bobo Vieri.

Romain ha ricevuto la foto di un'aspirante Postgolina sul suo Luimia e sta valutando dal punto di vista professionale se la ragazza sia adatta al ruolo.

Romain ha ricevuto la foto di una Postgolina sul suo Lumia e sta valutando dal punto di vista professionale se la ragazza sia adatta al ruolo.

La startup dei nostri fratelli del gol – a 10 mesi dal lancio – sta cominciando a ingranare, ma loro devono continuare a darsi da fare finché non avranno raggiunto l’obiettivo finale (che credo sia il livello Lamborghini – plurale). E fidati che lo raggiungeranno, considerando che hanno inventato, realizzato e sviluppato una tecnologia che nutre il narcisismo – fino ad ora digiuno – di tutti i calciatori amatori.

Romain Sanviti / Gordon Gekko

Dopo il livello Lamborghini (plurale) c’è il livello grattaceli di proprietà.

In partnership con   microsoft-logoNokia-Lumia-830-hero

Lumia 830 è perfetto per la tua vita in movimento. Scatti foto straordinarie con la fotocamera PureView, sincronizzi la tua vita digitale con OneDrive e condividi i momenti speciali sui tuoi social preferiti. È dotato di fotocamera da 10 MP, stabilizzatore ottico delle immagini, obiettivo Zeiss, Lumia Rich Recording e 3 microfoni.
Puoi sincronizzarlo con OneDrive e avrai tutto a portata di mano, dalle foto ai documenti di Microsoft Office. Puoi aggiungere le tue applicazioni preferite alla schermata Start e usare Live Folders per creare Live Tile più pratici e consultare al volo le notifiche dei social network, gli aggiornamenti meteo e le informazioni su salute e benessere.

Scopri di più su Lumia 830



Condividi questo articolo: