Ho visto la Finale dei Mondiali in un bar in Germania
Da un paio di mesi per motivi di lavoro/studio mi sono ritrovato a vivere nella ridente città di Colonia, patria del carnevale, degli Höhner, di Eko Fresh e sopratutto dell’1. Fußball-Club Köln e (patria adottiva) di Lukas Podolski.
Da quando sono iniziati i mondiali ho subito ogni santissima partita dell’armata crucca, sfottuto per il fatto di essere italiano.
Dopo la straripante vittoria con il Portogallo hanno iniziato a pensare di aver già vinto i Mondiali facilmente, per di più quando noi siamo usciti per loro il gioco era fatto (siamo la loro maledizione, calcisticamente parlando).
E quindi eccoci arrivati al giorno della finale.
Alle 18 i bar erano già pieni e non si trovava un posto libero per sedersi manco a pagarlo, tutti con la divisa della Tedeschia, la più gettonata è quella verde, di Müller o Podolski, ma anche un sacco di Özil (tutti turchi), pochi Klose e qualche timido Schweinsteiger.

Tutti verdi
Il momento più drammatico della partita è stato il “gol” del Pipita, peccato fosse fuorigioco.
Al gol del loro “Supermario” nazionale si è scatenato l’inferno, docce di birra come se non ci fosse un domani, ancora di più al fischio finale, come potete vedere mi sono mimetizzato alla perfezione.
Alla fine è partito anche qualche razzo.
Commenti Recenti