Ho visto la Finale dei Mondiali in un bar in Germania

un tedesco pazzo e ubriaco

Da un paio di mesi per motivi di lavoro/studio mi sono ritrovato a vivere nella ridente città di Colonia, patria del carnevale, degli Höhner, di Eko Fresh e sopratutto dell’1. Fußball-Club Köln e (patria adottiva) di Lukas Podolski.

la finale in Germania

Da quando sono iniziati i mondiali ho subito ogni santissima partita dell’armata crucca, sfottuto per il fatto di essere italiano.
Dopo la straripante vittoria con il Portogallo hanno iniziato a pensare di aver già vinto i Mondiali facilmente, per di più quando noi siamo usciti per loro il gioco era fatto (siamo la loro maledizione, calcisticamente parlando).
E quindi eccoci arrivati al giorno della finale.

Alle 18 i bar erano già pieni e non si trovava un posto libero per sedersi manco a pagarlo, tutti con la divisa della Tedeschia, la più gettonata è quella verde, di Müller o Podolski, ma anche un sacco di Özil (tutti turchi), pochi Klose e qualche timido Schweinsteiger.

la Finale in Germania

Tutti verdi

Il momento più drammatico della partita è stato il “gol” del Pipita, peccato fosse fuorigioco.
Al gol del loro “Supermario” nazionale si è scatenato l’inferno, docce di birra come se non ci fosse un domani, ancora di più al fischio finale, come potete vedere mi sono mimetizzato alla perfezione.

la Finale in Germania

Alla fine è partito anche qualche razzo.



Condividi questo articolo: