La storia del brand di palloni più peso che esista

Siccome un amico di un amico conosce il capo di TACHIKARA ci siamo fatti raccontare la storiella del brand di palloni più peso del globo.

tachikara

TACHIKARA® è un brand giapponese che fa palloni, e si può dire che sia il top del top dei tops. Il marchio è stato fondato nel 1915 e il nome deriva da Tachikara-Ono-Mikoto, divinità giapponese della potenza. I raga sono i pionieri del metodo Single Unit Construction, che se ho capito bene consiste nella costruzione della camera d’aria a partire da un unico pezzo di materiale. Praticamente prima che questo metodo venisse utilizzato i palloni erano tutti un po’ sghembi e asimmetrici, i rimbalzi erano imprevedibili.

tachikara

“Our seamless ball was introduced in competition at the 1964 Olympic Games in Tokyo and also has been adopted in 1968 Mexico Olympic, 1976 Montreal Olympic and 1980 Moscow Olympic.”

palloni-tachikara

Guarda che stilosi i samurai TACHIKARA che praticano l’antica arte della produzione di palloni.

Nel 1985 TACHIKARA ha acquisito la licenza NBA. Tu dirai, ma come? I palloni NBA mega-storici di quando giocavo a NBA Live ’96 erano Spalding. Infatti il brand giapponese ha prodotto Spalding fino al 1998. Questo non lo sapevi eh? Quest’anno TACHIKARA compie 100 anni (peso!). Fatti un giro sul sito per vedere tutti i palloni fighissimi da calcio, da basket e da altri sport. Da qualche anno questi palloni dei giappi samurai sono diventati i preferiti dai freestyler, per via del fatto che sono fatti molto bene e anche perché ci sono tutta una serie di colorazioni swaggose che piacciono molto agli street.

tachikara-freestyle

ECCO LA STORIA DEL BRAND IN LUNA LINGUA SCONOSCIUTA ALL’UOMO, ANCHE SE NON SI CAPISCE CI SONO COMUNQUE DEI BEI DISEGNI.

HISTORY tachikara



Condividi questo articolo: