Calciatori e stile: come ci si veste a una finale di FA Cup?

Girovagando dentro l’Interweb abbiamo sgamato questa storiella di vestiti e di calcio su MR PORTER che racconta di un episodio vintage di calciatori e stile. I tipi di MR PORTER lo considerano come il momento in cui è stata sdoganata ufficialmente la pagliacceria fuori dal campo, anche perché i protagonisti erano i futuri Spice Boys, quelli che hanno iniziato a bombarsi le soubrette e fare le pubblicità delle mutande molto prima di Bobo Vieri.

George Best footballer with girlfriend Susan George  on holiday in Majorca   1969

Ma parecchio dopo di lui.

Prima della finale di FA Cup del 1996 tra Liverpool e Manchester United le squadre si sono ritrovate sul campo per fare i soliti cinemini rituali (che gli inglesi ci tengono) e i giocatori del Liverpool hanno sfoggiato un completo Armani mega fresco color panna con cravatta bianca e rossa.

fa-cup-final-1996

Bastoncini di zucchero.

L’outfit dei raga è stato criticatissimo, pensa che Sir. Alex Ferguson l’ha usato come pretesto per caricare i suoi giocatori prima della partita dicendo che dovevano asfaltare quegli zarri che avevano mancato di rispetto alla solennità della situa.

“‘It was ridiculous. Absolutely ridiculous.’ Mr Ryan Giggs, who starred on the wing for United that day, admitted the indignant manager used the audacity of these suits to motivate his players.”

fa-cup-final-1996-2

Ryan Giggs che guarda male male Ian Rush che però non sembra fottersene più di tanto.

Alla fine quella partita è stata vinta dallo United i vincitori morali sono i raga che hanno spezzato le regole cerimoniali dello stylo.



Condividi questo articolo: